Somm.it: da oltre 25 anni servizio e qualità


SOMM.it nasce nel settembre del 1987 dalla volontà di Camporesi Stefano che a soli 23 anni, avendo frequentato una scuola professionale con specializzazione in meccanica, decide di lasciare il lavoro da dipendente come manutentore di macchinari industriali e farsi strada come imprenditore.

Dal 1994 entra in azienda il socio Di Giacomo Elvia che cura la parte amministrativa e l’area vendite.

Un’azienda giovane e dinamica che da anni investe nelle tecnologie più avanzate e nel personale qualificato, al fine di aumentare costantemente la qualità del prodotto e di ottimizzare i tempi di produzione, registrando una crescita costante negli anni.

SOMM.IT con l’esperienza accumulata negli anni, e con l’esigenza di una buona illuminazione sulle proprie macchine utensili, inizia la produzione di lampade LED.

Testando direttamente sui propri macchinari e sviluppando un prodotto di altissima qualità, unito alla modernissima tecnologia LED, che, a parità di illuminazione , dà un risparmio energetico dal 50% all’ 80% rispetto alle lampade tradizionali alogene o neon, con una durata nel tempo nettamente superiore e con tanti vantaggi ”resistente alle vibrazioni, zero emissioni raggi UV, dimensioni ridotte, luce bianca, ...” aumentando la sicurezza e riducendo costi di energia e manutenzioni.

Dal 2010 SOMM.IT è presente con le proprie lampade anche nel mercato americano essendo partnership di un importante azienda specializzata nella vendita di macchine utensili che commercializza negli USA, nel CANADA e nel MESSICO.